Mercatino di Natale

Si è svolto come da tradizione l’8 dicembre, durante la Festa dell’Immacolata Concezione, il “Mercatino sotto l’albero”, organizzato dalla cooperativa Il Trifoglio con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Giunto alla decima edizione, il Mercatino è un appuntamento ormai fisso per tantissimi visitatori casatesi e non solo, che hanno approfittato della bella giornata per visitare l’area di via Volta.

In una giornata frizzante, sotto un bellissimo sole dicembrino, l’area fiera di Rogoredo si è trasformata in un vero e proprio villaggio natalizio: tanti, più di cinquanta, gli spazi espositivi messi a disposizione dalla cooperativa Il Trifoglio a tantissimi hobbisti e associazioni del territorio.

Tra lavoretti e creazioni artigianali, presepi, libri e tante specialità prelibate, i tantissimi visitatori hanno potuto scovare sorprese e regalini di natale, oltre che scoprire e sostenere l’attività di diversi sodalizi casatesi e non. Non sono mancate anche caldarroste, vin brulé, the caldo e tante altre sorprese a cura dei ragazzi del Trifoglio.

Per i più piccoli anche un ospite d’eccezione, anzi due: Babbo Natale in carne ed ossa e Gaetano, mascotte della Fiera Zootecnica di San Gaetano, hanno infatti regalato caramelle e sorrisi ai tanti piccoli presenti.

Il Mercatino sotto l’Albero è la prima iniziativa della rassegna casatese Aspettando il Natale e, come da tradizione, anche quest’anno ha dato il via al conto alla rovescia in attesa del 25 dicembre, colorando Casatenovo con l’atmosfera natalizia.

L.V.

Articolo interamente tratto da http://www.casateonline.it/articolo.php?idd=100227&origine=1&t=Rogoredo%3A+con+la+coop.+Il+Trifoglio+in+scena+il+10%26deg%3B+%27%27Mercatino+sotto+l%26rsquo%3Balbero%27%27

https://i1.wp.com/www.iltrifoglio.org/word/wp-content/uploads/2016/11/locandina-mercatini-natale-16.jpg

Annunci